Di Antonio Alessio BOCCIA e Anna MARINO.
Una ampia finestra sul “sistema aviazione” in Italia a seguito della riforma del codice della navigazione aerea, con le normative nazionali e comunitarie vigenti spiegate con linguaggio semplice, e, allo stesso tempo, un prezioso e indispensabile vademecum completo per imprese operatrici del settore, agenzie di viaggio e utenti del trasporto aereo.
Dopo la catena di disastri aerei nei mesi di agosto e settembre scorsi ed il conseguente clamore mediatico, ecco un libro per tranquillizzare il grande pubblico dopo la paura della scorsa estate ma anche, ad esempio, chiarire il pianeta dei diritti dei viaggiatori'. Ci sono tutti i moduli per i reclami in caso di ritardo, overbooking, e cancellazione del volo nonché in caso di danni o smarrimento del bagaglio. Ma si spiega ai lettori anche a che cosa vanno incontro se, per esempio, usano un telefono cellulare a bordo di un aereo.
Tra i capitoli ci sono quelli dedicati agli enti pubblici del trasporto aereo, agli aeroporti, agli aeromobili, alla loro costruzione e loro classficazioni, ai requisiti per l'impiego dei velivoli ed al tema della sicurezza aerea, fino agli incidenti e alle inchieste conseguenti. C'e' anche una guida sui tipi di aerei più diffusi nell'aviazione commerciale, anche con uno sguardo a possibili business del futuro. Nel capitolo aeroporti, si parla della sempre maggior importanza del business commerciale.
Il viaggio in aereo, ora, non avrà più segreti per nessuno!
Prima edizione Febbraio 2006
Con illustrazioni. 280 Pagine, 24 cm x 17 cm.
Di Antonio Alessio BOCCIA e Anna MARINO.
Una ampia finestra sul “sistema aviazione” in Italia a seguito della riforma del codice della navigazione aerea, con le normative nazionali e comunitarie vigenti spiegate con linguaggio semplice, e, allo stesso tempo, un prezioso e indispensabile vademecum completo per imprese operatrici del settore, agenzie di viaggio e utenti del trasporto aereo.
Dopo la catena di disastri aerei nei mesi di agosto e settembre scorsi ed il conseguente clamore mediatico, ecco un libro per tranquillizzare il grande pubblico dopo la paura della scorsa estate ma anche, ad esempio, chiarire il pianeta dei diritti dei viaggiatori'. Ci sono tutti i moduli per i reclami in caso di ritardo, overbooking, e cancellazione del volo nonché in caso di danni o smarrimento del bagaglio. Ma si spiega ai lettori anche a che cosa vanno incontro se, per esempio, usano un telefono cellulare a bordo di un aereo.
Tra i capitoli ci sono quelli dedicati agli enti pubblici del trasporto aereo, agli aeroporti, agli aeromobili, alla loro costruzione e loro classficazioni, ai requisiti per l'impiego dei velivoli ed al tema della sicurezza aerea, fino agli incidenti e alle inchieste conseguenti. C'e' anche una guida sui tipi di aerei più diffusi nell'aviazione commerciale, anche con uno sguardo a possibili business del futuro. Nel capitolo aeroporti, si parla della sempre maggior importanza del business commerciale.
Il viaggio in aereo, ora, non avrà più segreti per nessuno!
Prima edizione Febbraio 2006
Con illustrazioni. 280 Pagine, 24 cm x 17 cm.
998 Articoli
Clicca qui per lasciare una recensione
Ottimo sotto tutti i punti di vista
10/12/2019
Anonimo
Ottimo prodotto ed ottimo rapporto qualita' prezzo